Cure acne

La definizione delle lesioni predominanti nelle diverse fasi evolutive determina il trattamento terapeutico, che utilizza schemi integrati con sostanze attive verso i fattori fisiopatologici in causa.

Nella acne infiammatoria sono utili tetracicline per os, e nei rari casi di donne con funzione ovarica alterata associazioni estroprogestiniche.

La terapia locale, fondamentale e variante a seconda delle forme, si avvale di esfolianti, cheratolitici, antibatterici e di preparati solforati. Le lesioni cistiche e nodulari richiedono trattamenti specifici.

Lo zolfo è elemento molto reattivo, con attività cheratolitica (poiché l’accumulo di H2S provoca dissoluzione dello strato corneo per scissione della cheratina) e su microrganismi (per la sua conversione in acido pentationico effettuata da batteri e cheratinociti).

I fattori alimentari sono ininfluenti nello sviluppo dellacne, per cui non sono indicate speciali diete.

acne,  brufoli, acne viso, cicatrici, cicatrici acne, rimedi acne, acne rosacea, cura acne, macchie acne, acne cause, crema acne, brufoli, acne rimedi,  rosacea, acne rosacea, cura acne, i brufoli, brufoli rimedi, crema brufoli, eliminare brufoli, brufoli sottopelle, contro i brufoli, comedoni bianchi, comedoni chiusi, leva comedoni, comedone, grani di miglio,  punti neri naso, punti neri viso, togliere punti neri, pietre di sole, eliminare punti neri, punti neri rimedi, maschera punti neri, crema cicatrici acne, eliminare cicatrici acne, crema per cicatrici, cicatrici acne, macchie sul viso,

dermatologia, dermatologia acne, acne cause, causa acne, acne nuove cure, cause brufoli, causa brufoli, brufoli nuove cure, punti neri cure, comedoni cura, centro cura acne, dermatologo acne, dermatologo brufoli,

Annunci